Questo sito utilizza cookie tecnici per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Chiudendo questa notifica o navigando sul sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie.

Carattere: Carattere molto piccolo Carattere piccolo Carattere normale Carattere Grande Carattere Molto Grande | Home | Mappa | Usabilità | U.R.P.
Istituto Comprensivo Grazie Tavernelle

   La  festa di fine anno della scuola “Domenico Savio” nel parco di Villa Beer è stata un  vero successo.
Il 27 maggio dalle 16 alle 21 è stato un incessante susseguirsi di giochi all’aperto sotto la sapiente regia delle insegnanti e l’insostituibile ruolo di un genitore che ha intrattenuto i 300 alunni presenti con la fantasia e la creatività di un animatore professionista.
     Il parco brulicava di bambini con le loro magliette bianche su cui luccicava il logo dell’Istituto Comprensivo.
     Tutte le nuche erano protette dal caldo sole da cappellini, sempre raffiguranti l’appartenenza al nostro Istituto, generosamente forniti dal Gruppo Sì che ci ha anche offerto bibite, palloncini e utensili da destinare ad una ”pesca” gettonatissima, il cui ricavato sarà reinvestito per contribuire a realizzare le iniziative delle “Domenico Savio”.
     I genitori e i nonni, presenti numerosissimi, hanno contribuito, ognuno per la sua parte, ad imbandire una ricca merenda: un tavolone con un tripudio di dolci, pizze e salati di ogni genere fatti in casa.
   Una sorpresa emozionante quando tutti i ragazzi riuniti hanno intitolato “l’inno delle Savio”.
   Un lavoro coordinato dalle sorelle Petrocchi a cui hanno collaborato le insegnanti per creare un testo musicale dando voce a tutti i ragazzi della scuola Savio.
    Una scuola chiusa ormai da quattro anni per la quale ci si è tanto battuti affinché non venisse dimenticata.
    Una scuola che vedrà a giorni l’inizio dei lavori per tornare a vivere nel 2012.
    Una scuola che, anche con questa festa, ha dimostrato la sua forte identità grazie alla serietà e all’impegno quotidiano di tutto il personale docente  e non docente a cui va il più sincero ringraziamento.
    Un pensiero affettuoso anche a tutti quei genitori che hanno dimostrato fiducia ed hanno continuato a credere nel progetto di restaurazione delle Savio.
    Un grazie ancora ai genitori che hanno inviato un biglietto apprezzatissimo accompagnato da una  pianta fiorita.
 


28.05.2011
     Un grazie commosso
per averci voluto regalare, con  tutta se stessa, questo magnifico sogno, superando ogni dubbio o incertezza con tenacia e generosità.
    Il sogno di una scuola pensata e vissuta come occasione unica di crescita, di condivisione, di cooperazione, quale fucina ideale per i nostri figli, quei giovani cuori che sono la nostra speranza per un mondo migliore.
 
                                                    Certa di esprimere il sentimento di ciascun genitore

Ecco le foto dell'evento:

{gallery}attivita20102011/savio_festafineanno2011{/gallery}


PON 2014-2020

logo pon

Associazione di Volontariato Si Può Fare Onlus


Giornalino Radio Ulna