Apprendisti Ciceroni

Questo sito utilizza cookie tecnici per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Chiudendo questa notifica o navigando sul sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie.

Carattere: Carattere molto piccolo Carattere piccolo Carattere normale Carattere Grande Carattere Molto Grande | Home | Mappa | Usabilità | U.R.P.
Istituto Comprensivo Grazie Tavernelle

Ecco i nuovi "Apprendisti Ciceroni" che hanno aderito al progetto nazionale del FAI (Fondo Ambiente Italiano) e sono iscritti al corso di potenziamento pomeridiano di "Scuola aperta", in occasione della prima uscita didattica del 12 dicembre alla chiesa dei Ss Pellegrino e Teresa (o agli Scalzi) in Piazza del Senato ad Ancona.

I ragazzi, accompagnati dalle loro insegnanti, Prof. ssa R. Basile e Prof. ssa M. Vasconi, si sono recati  nel cuore del centro storico della città, per incontrare una guida esperta, la Dott. ssa Paola Pacchiarotti, e ricevere da lei una testimonianza sulle caratteristiche della sua professione e le prime informazioni sulla storia e l'arte del monumento che si apprestano a studiare.

Successivamente, nella mattinata del 22/12/2017, hanno partecipato ad un'altra visita didattica gratuita, guidata dall'archeologo Prof. M. Bilò, al Museo Archeologico Nazionale per le Marche, per studiare alcuni importanti reperti anconetani dell'età romana; subito dopo hanno fatto anche un sopralluogo negli scavi romani intorno a Piazza del Senato.

In bocca al lupo a tutti!"

FAI1
FAI2
FAI3
FAI4
FAI5
FAI6
FAI7
FAI8
1/8 
start stop bwd fwd

 


PON 2014-2020

logo pon

Associazione di Volontariato Si Può Fare Onlus


Giornalino Radio Ulna