Questo sito utilizza cookie tecnici per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Chiudendo questa notifica o navigando sul sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie.

Carattere: Carattere molto piccolo Carattere piccolo Carattere normale Carattere Grande Carattere Molto Grande | Home | Mappa | Usabilità | U.R.P.
Istituto Comprensivo Grazie Tavernelle

Le classi prime della Scuola Secondaria di 1° grado “Marconi” hanno partecipato martedì 24 (1A, 1B e 1E) e mercoledì 25 settembre (1C, 1D e 1F) ad un’uscita didattica al parco del Cardeto, promossa dalla HORT Soc.Coop. di Ancona.

I nostri allievi, muniti di carta e bussola e divisi in squadre, si sono divertiti a cercare le piccole lanterne nascoste, appese agli alberi del parco, dopo aver ascoltato le istruzioni fornite dagli organizzatori. Oltre a muoversi liberamente all’interno di una delle aree verdi più interessanti della nostra città, hanno assaporato la bellezza del luogo, fatta di profumi e di panorami inconsueti, e quel senso di libertà che favorisce l’incontro con l’altro.

La formula “armonia” che ci sembrava più adatta per l’inizio del nuovo anno scolastico era proprio questa: imparare a conoscere chi mi sta accanto in un ambiente aperto e accogliente. I nostri ragazzi sembrano aver apprezzato l’iniziativa (nonostante qualche goccia di pioggia e un pò di stanchezza) e tutto si è svolto all’insegna dell’allegria e della spontaneità che li contraddistingue! Alla fine del gioco è stata stilata anche una classifica delle 11 squadre ed una simpatica premiazione!

Ci auguriamo che questo sia di buon auspicio per il buon esito dell’avventura che li attende!

 Alcuni ragazzi hanno lasciato un commento sull'esperienza..se sei curioso clicca su "commenti" e scopri le loro emozioni!

Le foto saranno disponibili a breve, non appena la scuola avrà le autorizzazioni da parte delle famiglie in merito alla realizzazione di fotografie, video e altri materiali audiovisivi e contenenti l'immagine e/o la voce del/della proprio/a figlio/a, nell'ambito delle attività educative e didattiche previste nel Piano dell'Offerta Formativa della Scuola, comprese le attività extrascolastiche (partecipazione concorsi, concerti, spettacoli, uscite didattiche, visite guidate, viaggi d'istruzione, manifestazioni sportive, ecc.).

 

 

images


 


PON 2014-2020

logo pon

Associazione di Volontariato Si Può Fare Onlus


Giornalino Radio Ulna