Questo sito utilizza cookie tecnici per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Chiudendo questa notifica o navigando sul sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie.

Carattere: Carattere molto piccolo Carattere piccolo Carattere normale Carattere Grande Carattere Molto Grande | Home | Mappa | Usabilità | U.R.P.
Istituto Comprensivo Grazie Tavernelle

La scuola Secondaria di I grado "Marconi" ospiterà il corso di formazione "LA DIDATTICA CON GEOMETRIKO: UN MODELLO PER IMPARARE LA GEOMETRIA PIANA DIVERTENDOSI" a cura del Prof Tortorelli il giorno 23 novembre 2019 (una delle 12 date in Italia). 

Iscrizioni sulla piattaforma S.O.F.I.A. (Iniziativa formativa ID.36883)

Il corso è rivolto ai docenti della Scuola Primaria, Secondaria di I grado, Secondaria di II grado.

 

geometriko4

 

  Geometriko è un modello didattico laboratoriale che si integra con la didattica tradizionale. La Geometria è un segmento curricolare della Matematica poco apprezzato dagli studenti. Lo scopo del modello è proprio quello di renderne più accattivante e innovativo lo studio (oggetto di prove INVALSI) stimolando la curiosità, la partecipazione e la motivazione dei discenti. L¿ispirazione di Geometriko nasce dall'ormai evidente crisi motivazionale diffusa nelle scuole di ogni ordine e grado nei confronti della Matematica e ancor più della Geometria. Elemento critico di partenza è la scollatura che gli alunni avvertono tra la vita reale e la Geometria studiata nelle scuole. Il modello va oltre le competenze disciplinari, in quanto, coinvolge anche competenze socio-relazionali e psicologiche. Il successo del modello è nei numeri della progressiva partecipazione al Torneo Nazionale: dai 400 studenti coinvolti del 2015 ai 22000 del 2019!


 

 


PON 2014-2020

logo pon

Associazione di Volontariato Si Può Fare Onlus


Giornalino Radio Ulna