Questo sito utilizza cookie tecnici per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Chiudendo questa notifica o navigando sul sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie.

Carattere: Carattere molto piccolo Carattere piccolo Carattere normale Carattere Grande Carattere Molto Grande | Home | Mappa | Usabilità | U.R.P.
Istituto Comprensivo Grazie Tavernelle

Conto alla rovescia!

          Carissimi ragazzi e ragazze delle classi terze,   CI SIAMO!  

     Al termine del percorso di Orientamento, siete ormai pronti per formalizzare la vostra SCELTA per il FUTURO.

 Vi ricordiamo che avete tempo fino alle 20.00 del 31 gennaio!

E’ possibile effettuare l’iscrizione on line dopo la registrazione sul portale 

https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

COSA SERVE?

1 Credenziali: Per accedere al servizio Iscrizioni on line è necessario avere un codice utente e una password. La registrazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale. Chi si fosse già registrato non dovrà ripetere tale operazione.

  • Puoi ottenere le credenziali (codice utente e password) attraverso la registrazione.
  • Se hai un'identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) puoi accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l'identità.
  • Se sei un docente in possesso di credenziali Polis, puoi utilizzare queste.

 2 Codice della scuola: Per accedere alla domanda di iscrizione occorre conoscere il codice della scuola/e o del Centro di Formazione Professionale (CFP) prescelto. Puoi trovare il codice della scuola/CFP attraverso Scuola in Chiaro . È possibile indicare nella domanda, in ordine di preferenza, fino a un massimo di tre scuole o percorsi di istruzione - che, nel caso di istruzione superiore, possono indifferentemente riguardare l'istruzione statale e/o l'istruzione e la formazione regionale.

 

COSA ASPETTI!

Leggi le indicazioni per l’iscrizione su https://www.istruzione.it/iscrizionionline/,

SEGUI LE INDICAZIONI E scegli il tuo futuro

ATTENZIONE - La domanda, una volta inviata alla scuola, non può più essere modificata. In caso occorresse apportare delle modifiche è necessario contattare la scuola destinataria della domanda che può restituirla, sempre attraverso il portale.

In caso di problemi nella compilazione: 

  • è possibile contattare la scuola di destinazione che fornirà il proprio aiuto anche compilando la domanda on line per conto delle famiglie;
  • è possibile recarsi presso la segreteria scolastica della scuola Marconi, dal lunedì al venerdì, per chiedere assistenza al personale di segreteria addetto.

LE DOCENTI REFERENTI