Questo sito utilizza cookie tecnici per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Chiudendo questa notifica o navigando sul sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie.

Carattere: Carattere molto piccolo Carattere piccolo Carattere normale Carattere Grande Carattere Molto Grande | Home | Mappa | Usabilità | U.R.P.
Istituto Comprensivo Grazie Tavernelle

In relazione ai recenti eventi sismici, al fine di poter mettere in atto procedure chiare e condivise, riteniamo necessario evidenziare alcuni passaggi a cui dovremo attenerci tutti per poter gestire al meglio eventuali emergenze.

Tutto quanto di seguito riportato scaturisce dal principio supremo che riguarda la sicurezza degli alunni, principio declinato nel “documento di valutazione dei rischi e nei piani di emergenza e di evacuazione” redatti per ogni singolo plesso dell’Istituto.

Alunni e docenti durante l’anno scolastico, più volte, simulano delle prove che prevedono indicazioni circa i comportamenti da tenere all'interno dell'edificio al momento della scossa (per esempio infilarsi sotto un banco o sotto la cattedra in modo da avere "protezioni, non scendere le scale, e molto altro…).

La COOSS MARCHE ONLUS Soc. Coop. p.a. (Capofila) in Associazione Temporanea di Scopo costituita con Istituto Comprensivo GRAZIE TAVERNELLE” presenta il progetto

“L2 4 YOU!”

L’iniziativa intende promuovere e facilitare il processo di integrazione nella scuola italiana e nel tessuto sociale degli alunni stranieri (comunitari ed extracomunitari) e delle loro famiglie, attraverso percorsi di apprendimento della lingua italiana con certificazione CILS.

 

Carissimi genitori,
l’anno scolastico è appena iniziato. Per alcuni di voi si tratta della prima esperienza, per altri è un momento di passaggio, per altri ancora la prosecuzione di un cammino già avviato. Per tutti, in ogni caso, il primo giorno di scuola è pieno di emozioni, di speranze e forse di qualche ansia.
Vorrei potervi rassicurare tutti.
Sono mesi che lavoriamo per garantire il “miglior avvio”, cercando di fare il nostro meglio affinché i vostri figli vivano un’esperienza formativa serena, ma al contempo solida.

PROCEDURA DI GARA PER LA STIPULA DI CONVENZIONE PER LA GESTIONE DI CASSA

ESERCIZI FINANZIARI 2013 – 2014 – 2015

 

 

SI RENDE NOTO CHE È STATA ATTIVATA LA PROCEDURA DI GARA PER IL RINNOVO DELLA GESTIONE DI CASSA. LA PROCEDURA È STATA ATTIVATA IN RETE DA N. 3 ISTITUTI, COMPRESO IL NOSTRO, APPARTENENTI ALLA “RETE ANCONA”.

 

Si comunica che dal 1 gennaio 2016 il conto corrente bancario dell’Istituto è cambiato. Le coordinate del nuovo conto sono le seguenti:

IBAN: IT62T0891602601000020181860

Banca di Ancona Credito Cooperativo di Via A. Maggini, 63

Qualsiasi futuro versamento per iscrizioni, partecipazioni ad attività, viaggi di istruzione, corsi di lingue, musica, ecc. dovrà essere fatto su questo nuovo conto.

Nulla è cambiato relativamente al conto corrente postale.


libronoidomaniLa Direzione Scolastica Regionale, il Comune di Ancona e l’Istituto Comprensivo Grazie Tavernelle

 

INVITANO

 

il mondo della scuola e gli operatori del territorio alla presentazione del libro di Vinicio Ongini per riprendere insieme il dialogo sull’integrazione scolastica e sociale degli alunni con cittadinanza non italiana.

 

NOI DOMANI
UN VIAGGIO NELLA SCUOLA MULTICULTURALE

 

Scarica L'invito

 

 


 

Si possono prenotare:

  1. I DVD del Marconi Show
  2. copie anche dell'attività per un pugno di libri della scuola Marconi

Rivolgersi alla vicaria Grazia Piracci

 

le classi di ogni ordine di scuola
saranno esposte e pubblicate
nella seconda metà di luglio

Sottocategorie

Calendario Scolastico Regionale per gli anni scolastici 2019/2020 - 2020/2021 - 2021/2022

Nel questo triennio le lezioni inizieranno

- il 16 settembre per l’anno scolastico 2019/2020

- il 15 settembre per gli anni scolastici 2020/2021 e 2021/2022

mentre avranno termine:

il giorno 06 giugno per l' a.s. 2019/2020 (206 giorni di lezione)

il giorno 05 giugno per l'a.s. 2020/2021 (206 giorni di lezione)

il giorno 04 giugno per l'a.s. 2021/2022 (204 giorni di lezione)

La nostra scuola ha autonomamente fissato un ulteriore giorno di festività, sulla base del Piano formativo dell’istituto, nella giornata del 24 aprile 2020 (anno scolastico 2019/2020).

Le scuole resteranno comunque chiuse nelle giornate di festività nazionale (tutte le domeniche; 1° novembre, festa di tutti i Santi; 8 dicembre, Immacolata Concezione; 25 dicembre, Santo Natale; 26 dicembre; 1° gennaio, Capodanno; 6 gennaio, Epifania; il Lunedì dell’Angelo; il 25 aprile, anniversario della Liberazione; 1°maggio, festa del Lavoro; 2 giugno, festa della Repubblica; Santo Patrono).

Le aule rimarranno vuote anche il 2 novembre, commemorazione dei defunti; per le vacanze di Natale (dal 24 al 31 dicembre, dal 2 al 5 gennaio) e di Pasqua (i 3 giorni precedenti la domenica di Pasqua e il martedì immediatamente successivo al lunedì dell’Angelo).

Il 10 dicembre è la Giornata delle Marche: le scuole sono invitate a partecipare alle iniziative organizzate sul tema, senza la sospensione delle lezioni.

Delibera di Giunta Regionale num.249 del 13/05/20199


PON 2014-2020

logo pon

Associazione di Volontariato Si Può Fare Onlus


Giornalino Radio Ulna