Questo sito utilizza cookie tecnici per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Chiudendo questa notifica o navigando sul sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie.

Carattere: Carattere molto piccolo Carattere piccolo Carattere normale Carattere Grande Carattere Molto Grande | Home | Mappa | Usabilità | U.R.P.
Istituto Comprensivo Grazie Tavernelle

SI COMUINICA CHE CON PROVVEDIMENTO DEL SINDACO IN CORSO DI FORMALIZZAZIONE LE SCUOLE RESTERANNO CHIUSE ANCHE IL 2 E IL 3 MARZO CAUSA NEVE. SI RACCOMANDA DI TENERSI AGGIORNATI SUL SITO DEL COMUNE 

Collegamento al sito del Comune di Ancona


 

Si allega la circolare 154 del 28/02/2018 relativa allo sciopero in oggetto

Al riavvio delle attività didattiche saranno inviate alle scuole le richieste di dichiarazione di adesione, come di consueto


 

Si allega il collegamento con la pagina web del Comune di Ancona relativa alla proroga della sospensione dell'attività didattica per domani 01 marzo

Si invitano tutte le famiglie a consultare frequentemente il sito web del Comune per aggiornamenti e integrazioni


 

L’Istituto Comprensivo è stato prescelto dal Comune di Ancona quale sede per la realizzazione del Progetto Podresca “Costruire relazioni”.

Tra le diverse azioni sono previsti momenti formativi rivolti ai docenti, incontri con le famiglie e una ricerca-azione direttamente in classe con gli alunni in presenza di un docente formatore.

Locandina del Progetto con calendario attività


 

Clicca sull'immagine per scaricare la lettera

 

lettera fine annoAnche quest’anno scolastico si avvia al termine. È dunque tempo di bilanci e di riflessioni.

Il tempo corre veloce: ieri era settembre ed oggi siamo già a giugno.

Ripercorrendo però tutti i giorni di scuola a ritroso, mi rendo conto di quante cose abbiamo seminato e quante soddisfazioni abbiamo raccolto. Dalla quotidianità agli eventi, ai progetti, alle manifestazioni, alle rappresentazioni teatrali, ai viaggi d’istruzione, ai laboratori…

È stato un anno veramente pirotecnico che si potrebbe concludere solo con i fuochi d’artificio!

Per questo vorrei ringraziare tutti, e sono tanti, che con passione, impegno e dedizione hanno contribuito a rendere speciale il nostro Istituto Comprensivo dove cerchiamo di coltivare in ogni modo la conoscenza, la bellezza, la gentilezza, il rispetto per sé, per gli altri e per l’ambiente.

I ragazzi e le ragazze, i bambini e le bambine che hanno accolto con entusiasmo, impegno e serietà ogni proposta.

Tutto il personale docente che ha dimostrato di saper “fare squadra” intorno ad un comune progetto educativo.

Il personale ausiliario e la segreteria che hanno sempre partecipato direttamente e indirettamente alla realizzazione del sogno comune.

I genitori che, con senso di corresponsabilità educativa, ci hanno donato fiducia e solidarietà.

Il Consiglio d’Istituto che ha sempre sostenuto e partecipato alla vita delle nostre scuole.

L’associazione “Si può Fare” che grazie al volontariato ha sempre affiancato il lavoro della scuola anche attraverso splendide proposte autonome.

Il mio bilancio è positivo. Spero altrettanto per tutti voi, convinta che sia sempre possibile migliorare ancora.

Auguro a tutti voi una buona estate. Un arrivederci all’anno prossimo per chi rientrerà nel nostro Istituto e “buon vento” a tutti gli altri.

Un saluto speciale a tutti gli alunni che inizieranno un nuovo cammino nella scuola secondaria di secondo grado certa che sapranno trovare il loro giusto posto.

Con riconoscenza e affetto.

 Elisabetta Micciarelli


 

Si sottopongono all'attenzione del personale insegnante e del personale amministrativo la circolare n. 320 prot. n. 5190/C12 del 29/08/2016 e la Determina Dirigenziale  Prot. n. 5187/C12 del 29/08/2016. Gli stessi documenti sono presenti alla voce "Personale" delle sezioni "Amministrazione trasparente" e "Albo pretorio"


Si informa l'utenza che lunedì 02 novembre, giornata di sospensione delle attività didattiche, gli uffici di segreteria resteranno aperti solo la mattina


 


PON 2014-2020

logo pon

Associazione di Volontariato Si Può Fare Onlus


Giornalino Radio Ulna