Questo sito utilizza cookie tecnici per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Chiudendo questa notifica o navigando sul sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie.

Carattere: Carattere molto piccolo Carattere piccolo Carattere normale Carattere Grande Carattere Molto Grande | Home | Mappa | Usabilità | U.R.P.
Istituto Comprensivo Grazie Tavernelle

Si pubblica la circolare n. 65  del 17/11/2020 in merito alle convocazione dei Consigli di classe di novembre 2020.


 

Si pubblica l'autodichiarazione per le assenze da scuola per motivi di salute non sospetti COVID-19.


 

Si pubblica la nota dell'Ufficio Scolastico Regionale in merito ai criteri di riammissione a scuola.


 

Si pubblica la circ. n.59 con indicazioni sul laboratorio Salta-Classe per le classi 1E e 1F (scuola Marconi) nell'ambito del progetto #tu6scuola.


 

Si pubblica la circ.n. 58 con le date degli incontri dei rappresentanti dei genitori appena eletti con il Dirigente Scolastico.


 

Si pubblica la circ. n. 56 contenente il modulo per la scelta dell'attività alternativa alla religione cattolica.


 

Cliccando sul seguente link è possibile vedere un breve video sul Coronavirus, realizzato dall'UNICEF:

https://www.youtube.com/watch?v=pCLEhSLqANE


 

Le famiglie che nell’a.s. 2019/2020 hanno iscritto i propri figli al Servizio di Trasporto Scolastico, potranno presentare dal 30/10/2020 al 13/11/2020 istanza di rimborso per i mesi di marzo, aprile e maggio in cui il servizio è stato sospeso a causa della crisi sanitaria dovuta al Covid-19.

Il rimborso può essere richiesto esclusivamente:

– dalle famiglie i cui figli/e, nell’a.s. 2020/2021 sono usciti dal ciclo di scuole dell’obbligo inertessate dal servizio;

– dalle famiglie che non hanno più iscritto i propri figli per l’a.s. 2020/2021 al Servizio di Trasporto Scolastico

Per ottenere il rimborso sarà sufficiente compilare il modulo allegato ed inviarlo, assieme alle ricevute di pagamento, al servizio di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Le domande presentate oltre la data del 13/11/2020 (o non complete dei documenti richiesti) non saranno prese in considerazione. Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo 0712225016 oppure utilizzare l’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Allegato: Richiesta di rimborso del Servizio di Trasporto scolastico sospeso per l'emergenza sanitaria Covid-19


 

Si pubblica la circolare n. 55 del 28/10/2020 e l'allegato con la scansione oraria delle lezioni.


 

Si pubblica l'orario definitivo della Scuola sec. I grado "Marconi" in vigore da lunedì 19/10/2020.


 

Si pubblicano nella circ.n.38 del 03/10/2020 i nuovi turni di ingresso ed uscita per la scuola secondaria "Marconi".


 

Si pubblica l'orario provvisorio aggiornato in vigore da lunedì 05/10/2020 presso la scuola secondaria I grado "Marconi" con le rettifiche ai turni di ingresso ed uscita delle classi, come da circ. n.38 del 03/10/2020


 

Si comunica che si svolgeranno, secondo il seguente calendario, le riunioni informative per i
genitori delle classi seconde, terze, quarte e quinte delle Scuole Primarie Savio e Maggini.


 

Considerato l'avvio del servizio mensa, previsto per il giorno lunedì 28 settembre, si comunica nella circ. n. 33 del 26/09/2020 la nuova organizzazione dell'entrata e dell'uscita per le classi del tempo pieno della scuola Maggini.


 

Si pubblicano gli elenchi dei materiali per le classi prime della Scuola Primaria "Maggini".

Elenco materiali classi 1 A e 1 B.

Elenco materiali classi 1 C e 1 D.

Si pubblicano gli elenchi dei materiali per le classi prime della Scuola Primaria "Savio".

Elenco materiali classi 1 A e 1 B.


 

Lo sportello della psicologa rimane aperto.

Ascolta il video per sapere come contattare la dottoressa Bernardini.


 

Carissimi genitori,

come ogni comandante non abbandona mai la sua nave, eccomi qui per testimoniarvi la mia presenza anche in questo delicatissimo frangente.

Sono certa di trovare in voi, come sempre, una sponda sensibile e accogliente, persone capaci di comprendere, di collaborare sospendendo i giudizi.

Nessuno di noi era attrezzato per affrontare questa esperienza.

Ci siamo trovati tutti disorientati, come cittadini, come lavoratori, come genitori…

Credo che la cosa più importante sia mantenere la calma, accogliere l’ineludibile e affrontare le attuali difficoltà scolastiche senza drammi o recriminazioni.

Stiamo facendo, tutti, il nostro meglio, seppure con i nostri limiti.

Di questo sono assolutamente certa stanti i rapporti quotidiani che mantengo con tutti gli insegnanti.

Rispetto alla didattica on line, ai compiti assegnati ai ragazzi, mi giunge l’eco di un certo rumoreggiare, di alcuni malcontenti.

Chi sostiene di avere un carico di lavoro troppo pesante, chi al contrario lamenta pochi compiti, chi vorrebbe più spazio a spiegazioni in diretta, chi teme che i propri figli “rimangano indietro”.

Faccio appello così alla vostra intelligenza, alla vostra saggezza e alla vostra comprensione.

Pensateci come a degli artigiani, professionisti che amano il loro lavoro ma abituati, come tutti, a incontri quotidiani, in presenza ravvicinata, con una didattica di chi è solito guardarsi negli occhi.

Pensate quanto possa essere disorientante capovolgere il proprio modo di insegnare dall’oggi al domani e cercate di comprendere gli sforzi che stiamo facendo tutti.

Organizzarsi per tenere un corso online per la prima volta di solito richiede diversi mesi anche a livello universitario, immaginate le difficoltà con studenti che vanno dai 6 ai 13 anni.

A livello d’Istituto, abbiamo attivato una funzione del registro elettronico che consente l’invio di materiali da parte degli insegnanti, ma non prevede la restituzione degli elaborati da parte degli alunni, motivo per cui stiamo procedendo all’attivazione della piattaforma indicata anche dal MIUR: Google Suite for Education.

Questa procedura richiede però dei passaggi Istituzionali molto stringenti in relazione alla tutela della privacy.

I nostri alunni sono minorenni e l’Istituzione scolastica non può procedere senza le liberatorie necessarie che stiamo cercando di raccogliere attraverso la generosità e disponibilità del Presidente del Consiglio d’Istituto, Sig. Raffaele Bruschi e dei rappresentanti di classe.

Vi chiedo così di pazientare e di aiutarci.

Sapete tutti quanto abbia cuore i vostri figli, i nostri studenti e quanto non lasci mai nulla d’intentato per accompagnare la loro crescita culturale e morale.

Ciò che mi preme, sopra ogni cosa, è far sentire ai ragazzi che la scuola c’è e che il loro impegno e la loro responsabilità non devono venir meno, al di là dei contenuti.

Sorreggeteci in questo delicato compito di infondere fiducia da parte dei giovani nelle Istituzioni.

Colgo l’occasione per ringraziare tutti. I genitori non giudicanti, gli insegnanti collaborativi e tutto il personale scolastico amministrativo e ausiliario per la splendida testimonianza della loro vicinanza.

Mi rendo disponibile ad accogliere ogni vostro suggerimento o contributo. Per questo indico il mio indirizzo mail a cui potrete fare riferimento: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vi ringrazio per l’attenzione e invio un cordiale saluto

Elisabetta Micciarelli

 


 


PON 2014-2020

logo pon

Associazione di Volontariato Si Può Fare Onlus


Giornalino Radio Ulna